Montaggio meccanico di macchine e gruppi meccanici

Gestione di progetti meccanici complessi per varie industrie

Esperti nell’assemblaggio con oltre 30 anni di esperienza

MONTAGGIO MECCANICO PER CONTO TERZI FINO A 10.000 COMPONENTI
Anche le opere più grandi si compongono di piccoli pezzi. Montaggio meccanico per conto terzi è la nostra specializzazione in TECNOMEC e MHT. Da oltre 30 anni lavoriamo per i più grandi produttori di macchine per il packaging e per tutti i settori merceologici.
Montiamo macchine automatiche complesse che arrivano sino a 10.000 componenti. Poche aziende sanno gestire progetti di montaggio così ampi con la nostra capacità ed esperienza. Siamo particolarmente orgogliosi che i nostri clienti vedano in noi un partner collaborativo ed efficiente nella risoluzione dei problemi.
I nostri operatori hanno un’ottima conoscenza di analisi di tutti gli strumenti relativi al montaggio quali distinte, disegni esplosi, studi cartacei o in 3D.
Montaggio meccanico per conto terzi e il suo valore aggiunto
Il tutto è diverso dalla somma delle sue parti?
Il montaggio meccanico è il processo di assemblaggio attraverso il quale si ottiene un prodotto finale (assieme) dalle singole parti meccaniche che lo costituiscono (componenti). Attraverso una pluriennale esperienza, i nostri montatori meccanici in MHT sono in grado di dare ai clienti suggerimenti preziosi per l’ingegnerizzazione dei gruppi meccanici e per realizzare un montaggio nel modo più semplice ed efficiente possibile.
Perché quindi scegliere il montaggio meccanico conto terzi?
La risposta è semplice: in TECNOMEC e MHT, non ci limitiamo ad assemblare i singoli componenti meccanici, ma siamo in grado di relazionarci con i nostri clienti e suggerire le soluzioni migliori dal punto di vista dei costi e della produttività. Per questo, in TECNOMEC e MHT, il prodotto finale è molto di più della somma delle singole parti.
Ma c’è un motivo in più, e non è trascurabile: l’incidenza dell’assemblaggio può arrivare fino ad un 40% del costo del prodotto industriale finito, e questo ne evidenzia l’importanza per il processo produttivo delle aziende meccaniche.
Molte aziende hanno quindi deciso di alleggerire l’attività produttiva interna, subappaltando l’assemblaggio a partner terzisti, esperti nel montaggio, che se ne fanno carico.
Ad ogni linea di montaggio, il giusto spazio
In MHT disponiamo di ampi spazi dove collocare l’area di montaggio e un team esperto, selezionato in base alle lavorazioni richieste di volta in volta.
Abbiamo organizzato l’intera area produttiva dividendo le zone dedicate al montaggio dei gruppi meccanici dalle zone dove si montano le macchine intere.
Ogni zona è servita con carri ponte o gru a bandiera, ed è possibile accedere a postazioni multimediali per la visualizzazione dei disegni e dei progetti in 3D.
Le singole zone sono poi gestite diversamente se il montaggio è singolo oppure è in serie, e ancora se viene richiesta una area riservata.
In TECNOMEC e MHT siamo specializzati nei montaggi meccanici per conto terzi e aiutiamo i nostri clienti ad ottimizzare i loro processi produttivi con soluzioni in outsourcing all’avanguardia. Contattaci per valutare il vostro nuovo progetto meccanico.